martedì 13 maggio 2014

INCONTRO CON PAP KHOUMA

I racconti di un senegalese in Italia
autore di
Pap Khouma è arrivato in Italia nel 1984. Prima viveva a Dakar, una città sul mare con tanto traffico
Sapeva l'italiano? No, ha studiato un libro: 90 lezioni per 90 giorni. Ero un secchione!

Che cosa lo ha colpito di Milano? La frenesia e la velocità della vita
Ha subito forme di razzismo? Sì, Mi chievano il biglietto senza essere sul tram. Mi davano del tu.
Tante domande
Ha moglie e figli?
Sì, una compagna italiana e un figlio di 17 anni
Ora che fa? Il libraio, sono giornalista e scrivo. Il mio ultimo libro: Noi neri italiani
Ho fatto il vu cumprà. Ho dormito anche sui treni
Quante lingue conosce? Cinque: arabo, italiano, inglese, francese e wolof. Ho studiato in francese
Qualche consiglio per noi? Sì, studiate tanto e imparate le lingue straniere.
Siamo tutti molto attenti. Poi appaudiamo con calore

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.