mercoledì 9 aprile 2014

CONCORSO LETTERARIO


Ecco la foto per le classi seconde


Ecco il racconto per le classi terze

Le margherite
 di Fredric Brown

Il dottor Michaelson stava facendo visitare a sua moglie, che si chiamava signora Michaelson, il proprio laboratorio-serra. Erano mesi che la signora Michaelson non ci entrava, e c’erano un bel po’ di apparecchiature nuove.
– Ma allora parlavi sul serio, John – disse lei alla fine – quanto mi dicevi che stavi facendo esperimenti di comunicazione con i fiori. Ho sempre creduto che stessi scherzando.
– Per nulla – disse il dottor Michaelson. – Al contrario di quanto si ritiene comunemente, i fiori possiedono un certo livello intellettivo.
– Ma questo non vuol dire che parlino, vero?
– Non come parliamo noi, ma al contrario di quando si ritiene comunemente, loro sono in grado di comunicare telepaticamente, usando le immagini invece delle parole.
– Forse tra di loro, ma certamente non...
– Al contrario di quanto si ritiene comunemente, mia cara, la comunicazione tra gli uomini e i fiori è possibile, anche se fino a oggi ho potuto stabilire soltanto una comunicazione a senso unico. In altre
parole, riesco a captare i loro pensieri ma non riesco a trasmettere messaggi dalla mia mente alla loro.
– Ma... come funziona, John?
– Al contrario di quanto si ritiene comunemente – rispose suo marito – i pensieri, umani o vegetali che siano, sono onde elettromagnetiche che possono essere... aspetta, cara: una dimostrazione pratica sarà più
convincente.
Chiamò la sua assistente, che stava lavorando al capo opposto del locale.
– Signorina Wilson, volete per favore portarmi il comunicatore?
La signorina Wilson gli portò il comunicatore. Era una cuffia collegata da un filo a una sottile bacchetta dal manico isolato. Il dottor Michaelson mise la cuffia sulla testa della moglie e le mise la bacchetta in mano.
– È semplicissimo – le disse. – Se tieni la bacchetta vicino a un fiore, questa capterà i suoi pensieri come un’antenna. E scoprirai che, al contrario di quanto comunemente si ritiene...
Ma la signora Michaelson non stava ascoltando suo marito. Teneva la bacchetta accanto a un vaso di margherite sul davanzale. Dopo un attimo posò la bacchetta e prese dalla borsetta una piccola pistola.
Prima uccise suo marito, poi la sua assistente, la signorina Wilson.
Al contrario di quanto si ritiene comunemente, le margherite sono molto pettegole.                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.