sabato 2 febbraio 2013

CONSIGLI PER LA LETTURA 1

Secondo noi
LEGENDA
* BLEAH!    **  UFFA!    *** CARINO!  **** BELLO!  ***** WOW!   


Lavinia Croci (I A)
autore: J. K.  Rowling
titolo: Harry Potter e i doni della morte
casa editrice: Salani Editore
data di pubblicazione: 2007
stellette: *****
      Questo libro parla dell’ultima avventura di Harry Potter: esiste una profezia che dice che Voldemort e Harry non possono vivere se l’altro sopravvive. Harry per uccidere Voldemort dovrà distruggere gli Horcrux, pezzi di anima che il Signore Oscuro ha nascosto, per arrivare a uccidere lo stesso Voldemort. Mentre Harry distrugge gli Horcrux, Voldemort cerca la bacchetta più potente del mondo (che  è un Dono della Morte insieme a pietra della Resurrezione e mantello dell’Invisibilità) per uccidere Harry. Harry distrugge tutti gli Horcrux e Voldemort entra in posesso della bacchetta più potente del mondo; lo scontro decisivo, si svolge a Hogwarts con la definitiva sconfitta di Voldemort.
     Questo libro mi piace molto perché è pieno di colpi di scena e svela dei segreti su personaggi che si pensava di conoscere bene.         
                 
             Matilde Sofia Bassanini (I C)
Autore: Sir Steve Stevenson
Titolo del libro: Omicidio sulla Tour Eiffel
Casa editrice: De Agostini
Anno: 2011
Stelle: *****
     Questo libro parla di Agatha, una ragazza dodicenne inglese, che viene coinvolta da suo cugino Larry, studente di una scuola per detective, in un caso da risolvere: un delitto a Parigi sulla Tour Eiffel.
     I due sono sempre accompagnati dal fedele maggiordomo Mr Kent e dal gatto siberiano Watson che aiutano i cugini nelle indagini.
     Tutto parte da un solo indizio, le ultime parole della vittima: “rosa rossa”. Il mistero verrà risolto.  
      Mi è piaciuto questo libro perché Agatha è riuscita a risolvere il caso con molta abilità e a far scoprire anche la meravigliosa città di Parigi.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.