lunedì 11 febbraio 2019

Strepitoso esordio in NBA per i nostri "cestisti"





di Isabella Ticozzi (3A)

Mercoledì 6 febbraio ci siamo recati al Palalido di Milano per disputare la prima fase del torneo di Basket Jr NBA Ligue 2019 che si gioca in 8 città tra cui Milano e a cui partecipano ben 30 squadre [ogni torneo cittadino é formato da due Conference ciascuna composta da tre Division di cinque squadre - ndr].

La prima partita non é andata bene e infatti abbiamo perso ma noi non ci siamo arresi e, anzi, abbiamo capito come era meglio giocare e quale tattica adottare. Coach Della Ratta ha utilizzato la "strategia dei cambi" ovvero quella di continuare a cambiare i giocatori in campo a seconda delle necessità. La forza della nostra squadra é stata quella di capire queste necessità e di accettare i cambi strategici decisi di volta in volta dal nostro coach.  





Tanto o poco, comunque, tutti hanno giocato! Ecco la nostra formazione capitanata da Nicko Manalo:



Abbiamo vinto tutte le altre partite! L'ultima é stata quella più temuta ma l'altra squadra ha commesso un errore di valutazione e,  sottovalutandoci, non ha messo in campo  i cestisti più forti e quando questi sono entrati ormai per noi era fatta! 

Ancora una volta é prevalso il nostro spirito di gruppo e un lodevole impegno permettendoci di guadagnare in questa prima fase un meritatissimo primo posto

Vedremo se questa "strategia dei cambi" sarà la mossa giusta anche per il ritorno... (il 15 marzo!)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.