di Isabella Ticozzi (3A)
Mercoledì 6 febbraio ci siamo recati al Palalido di Milano per disputare la prima fase del torneo di Basket Jr NBA Ligue 2019 che si gioca in 8 città tra cui Milano e a cui partecipano ben 30 squadre [ogni torneo cittadino é formato da due Conference ciascuna composta da tre Division di cinque squadre - ndr].
La prima partita non é andata bene e infatti abbiamo perso ma noi non ci siamo arresi e, anzi, abbiamo capito come era meglio giocare e quale tattica adottare. Coach Della Ratta ha utilizzato la "strategia dei cambi" ovvero quella di continuare a cambiare i giocatori in campo a seconda delle necessità. La forza della nostra squadra é stata quella di capire queste necessità e di accettare i cambi strategici decisi di volta in volta dal nostro coach.
Tanto o poco, comunque, tutti hanno giocato! Ecco la nostra formazione capitanata da Nicko Manalo:
Abbiamo vinto tutte le altre partite! L'ultima é stata quella più temuta ma l'altra squadra ha commesso un errore di valutazione e, sottovalutandoci, non ha messo in campo i cestisti più forti e quando questi sono entrati ormai per noi era fatta!
Ancora una volta é prevalso il nostro spirito di gruppo e un lodevole impegno permettendoci di guadagnare in questa prima fase un meritatissimo primo posto.