domenica 2 aprile 2017

3C - VERONA 2017!



Per il nostro primo viaggio d’istruzione ci siamo recati a Verona, eravamo estasiati all’ idea di passare due giorni in cui avremmo visitato la città a fondo. Il viaggio in treno è stato breve e piacevole, non vedevamo l’ora di arrivare. La giornata ci sorrideva, il cielo era di un blu acceso, senza neanche una nuvola. 



Dopo qualche difficoltà a trovare l’albergo, ci siamo diretti verso il centro; subito ci è saltato all’occhio un trenino turistico, che inevitabilmente abbiamo preso. 


Ci ha fatto fare un mini-tour della città, in seguito abbiamo pranzato all’ ombra della statua presente davanti all’arena. Prima di incontrare la guida abbiamo avuto del tempo libero per chiaccherare e fare qualche foto. 




La guida ci è parsa subito simpatica e preparata a qualsiasi nostra domanda; dopo averci spiegato qualcosa in più sulla storia della città, ci ha fatto spostare per conoscere un uomo vestito da Shakespeare




In seguito abbiamo scoperto che era un attore e ci ha raccontato la vita e le opere che si svolgono a Verona del celebre drammaturgo inglese. Abbiamo visitato i monumenti storici come la tomba di Giulietta, la casa di Romeo, il balcone di Giulietta e la sua casa. In quest’ ultima abbiamo recitato le parti della scena del balcone che abbiamo imparato a memoria durante le lezioni d inglese. 




Dopo aver salutato la guida siamo tornati in centro per entrare all’arena. Le donne non hanno pagato, data la festività dell’8 Marzo. L’arena ci è sembrata fantastica, grazie anche al tramonto e al panorama che ci siamo goduti fino all’ultimo. 




Siamo tornati all’ hotel per sistemarci nelle camere e per rilassarci prima della cena in un ristorante vicino al nostro alloggio. La notte è stata un po’ burrascosa, ma le professoresse sono state pazienti. Il secondo giorno è stato ancora più divertente e interessante del primo. Dopo la colazione in albergo, ci siamo diretti al museo dove si teneva la mostra dedicata a Pablo Picasso


Entrando ci è venuta incontro quella che sarebbe stata la nostra guida; è stata fantastica, era molto competente, ed è riuscita a catturare l’attenzione della classe intera. Abbiamo fatto un salto allo store per comprare dei souvenir, ed infine siamo andati alla ricerca di un buon posto per mangiare. Abbiamo optato per una pizzeria in piazza delle Erbe, e ne siamo stati molto soddisfatti. Le professoresse ci hanno permesso di fare un giro per la città in autonomia, per fare qualche acquisto salutare bene la città prima di partire. Questa gita è stata molto emozionante, un’ esperienza unica che abbiamo gradito grazie alle nostre mitiche professoresse!

Margherita Massimi - 3C








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.