mercoledì 22 maggio 2013

LETTURE PER L'ESTATE E UN CONCORSO

I consigli della Libreria dei ragazzi
 via A. Tadino 53, 20124 Milano Tel.0229533555
 

LE INIZIATIVE DELLA
LIBRERIA DEI RAGAZZI
    
                    
La Libreria dei Ragazzi
Via Tadino 53 – MILANO
La Libreria dei Ragazzi di Milano
invita tutti a partecipare alla 1^ edizione di

 IL FINALE DEL ROMANZO... LO DECIDI TU!
I nostri libri scelti per le letture estive con un finale tutto nuovo, scritto da te!

CONCORSO ESTIVO DI SCRITTURA PER BAMBINI E RAGAZZI

Ti piace leggere? Ti piace goderti un bel libro sotto il sole caldo oppure all’ombra di un fresco albero in città, sotto l’ombrellone o durante una gita in montagna? Allora, prima di tutto, vieni in Libreria a scegliere un libro tra le nostre proposte di lettura estive: potrai diventare tu stesso uno scrittore e inventare un nuovo finale per il libro che hai scelto! Come? È facilissimo, leggi qui sotto le semplici modalità per partecipare!

REGOLAMENTO:Il concorso è rivolto a TUTTI i BAMBINI e i RAGAZZI tra i 6 e i 14 anni che abbiano letto un titolo inserito tra le nostre proposte di lettura estive. La partecipazione è gratuita.
La bibliografia dei titoli selezionati è disponibile in Liberia e, su richiesta, anche per e-mail (wlmailhtml:info@lalibreriadeiragazzi.it)
Ogni giovane scrittore può partecipare con un solo racconto in prosa, nel quale dovrà inventare e scrivere un nuovo finale per il libro scelto tra le nostre proposte.
Nel caso di libri di racconti, lo scritto può essere dedicato a un solo racconto a scelta.
Ogni racconto inviato dovrà riportare in maniera chiara: 1) nome e cognome, 2) un contatto e-mail oppure telefonico, 3) data di nascita e 4) la classe a cui appartiene.
Il racconto deve essere inedito e non più lungo di 80 righe (circa 4.800 battute); può essere scritto a mano o al computer.
I partecipanti potranno concorrere in queste tre sezioni:
-  6-9 anni
- 10-12 anni
- 12-14 anni

Per ciascuna sezione una Giuria di esperti capitanata dalla Libreria dei Ragazzi, proclamerà un vincitore.
I 3 racconti migliori saranno premiati alla LIBRERIA DEI RAGAZZI con libri e buoni di libri. La data della premiazione sarà a ottobre e sarà comunicata a tutti i partecipanti.
I tre vincitori saranno inoltre ospiti in diretta, con i loro racconti, nella trasmissione CRAPAPELATA di Radio Popolare, condotta da Daniela Bastianoni, in una data successiva alla premiazione.

Ogni racconto deve essere inviato alla Libreria dei Ragazzi di Milano (via Tadino 53, 20124 - MILANO) per posta, via mail wlmailhtml:info@lalibreriadeiragazzi.it o via fax al numero: 02.29533491.
Per partecipare c’è tempo fino al 20 settembre 2013.

Per informazioni:
La Libreria dei Ragazzi, via Tadino 53 – Milano
Tel. 0229533555 | email: wlmailhtml:info@lalibreriadeiragazzi.it
WEB: http://www.lalibreriadeiragazzi.it


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.