mercoledì 6 giugno 2018

Verbi e preposizioni in "una manera divertida"



RECENSIONI VIDEO ALUNNI DI SECONDO.
COMENTARIOS VIDEOS DE ALUMNOS DE 2º



PRETÉRITO PERFECTO DE INDICATIVO
In questo video spieghiamo come si usa e si forma il passato prossimo indicativo. L’abbiamo fatto in modo divertente. A fine video potrete vedere che in realtà non è stato facile filmarlo. Speriamo che vi piaccia.
En este video hemos explicado cómo se usa y se forma el pretérito perfecto de indicativo. L hemos hecho de una manera divertida. Al final del video podéis ver que en realidad no ha sido fácil filmarlo. Deseamos que os guste.





USO DE LAS PREPOSICIONES DE, A Y EN
In questo video spieghiamo l’uso di tre preposizioni molto importante in spagnolo: DE, A, EN.   Anche se possiamo dire che imparare le preposizione può essere proprio una cosa noiosa, noi invece ci siamo divertiti parecchio facendo questo video. 
En este video explicamos el uso de tres preposiciones muy importantes en español: DE, A, EN. Aunque podemos decir que aprender las preposiciones pude ser una algo aburrido, nosotros sin embargo nos hemos divertido bastante haciendo este video.





“First Dates”...che risate ragazzi!





 ALUNNI DI TERZA
COMENTARIO VIDEO DE 3º


FIRST DATES PARODIA

In questo video facciamo una pratica di conversazione parodiando un programma TV di incontri chiamato “First Dates”...che risate ragazzi!
 En este video hacemos una práctica de conversación parodiando un programa de citas llamado First Dates. ¡Qué risa!!





Il corso di cinese alla Santa Caterina!




Il corso di cinese, avviato quest’anno, è stata un’esperienza affascinante in cui alcuni studenti di prima e di seconda media hanno potuto iniziare a conoscere una lingua e una cultura molto diversa da quella italiana. Abbiamo imparato a presentarci, i nomi dei colori, i numeri, le nazionalità e a scrivere alcuni caratteri.
Nel corso delle lezioni, ci sono stati degli interventi di approfondimento da parte di alcuni studenti universitari cinesi che stanno imparando l’italiano con la prof.ssa Anna Zaffaroni presso l’Università Statale di Milano, all’interno del progetto “Marco Polo”. Ci hanno presentato le loro città di provenienza, alcuni cibi caratteristici e alcune usanze.
In questo video vi presentiamo un gioco finale che abbiamo fatto tutti insieme, con la partecipazione anche di tre studenti della “S. Caterina da Siena” di origine cinese.

E’ stato un corso divertente e accogliente!